blockimage

Studiamo yoga da anni. Vi insegniamo alcune delle sue principali pratiche

  • HATHA YOGA

    Hatha Yoga è uno stile di Yoga classico. Attraverso Asana, le posizioni millenarie, rinforziamo e rendiamo più flessibile il corpo percependo la contrazione muscolare, mantenendo fluido il respiro, Pranayama, per aumentare la capacità di concentrazione e di meditazione.

  • YOGA KUNDALINI

    Posizioni, movimenti e sequenze respiratorie per riattivare il flusso energetico attraverso i meridiani, alimentando gli organi collegati e il sistema immunitario.

  • SHIVA FLOW – YOGA DINAMICO

    Un nuovo stile Yoga dove i miti e le leggende dell'antica India diventano Asana collegate in un unico movimento armonico, come una danza. E’ uno stile di Yoga dinamico ed energico.

  • YIN YOGA

    Yin Yoga è uno stile di Yoga concentrato non sui muscoli, ma tutto quello che c’è attorno; fasce, articolazioni, liquido sinuviale ecc. Lavoriamo anche sulle tensioni del corpo e della mente attraverso i meridiani. E’ uno stile di Yoga molto rilassante.

  • RESTORATIVE YOGA

    Questa pratica aiuta il corpo a ritrovare un proprio equilibrio e la mente a calmarsi, attraverso l'Arte del "non fare" ma semplicemente nel "stare". Le asana-posizioni del Restorative sono asana-posizioni passive, si effettuano tutte con uso di supporti (bolster, coperte, mattoncini...) e permettono un rilassamento profondo, morbido e delicato.

  • YOGA4KIDS

    Lo yoga per bambini con Asana trasformate in simpatici animali, storie e oggetti che aiutano i piccoli a prendere percezione del proprio corpo e del respiro divertendosi.

  • GINNASTICA POSTURALE

    Semplici esercizi atti a mantenere la corretta postura, a ritrovare progressivamente l'elasticità vertebrale, rinforzare i muscoli e migliorare la mobilità articolare.

  • SKYGYMN

    Attività motoria a cielo aperto, per il corpo e la mente, nei siti migliori di Arenzano, parco, moli, piattaforme sul mare. Un programma completo e personalizzato per il progressivo miglioramento della forma fisica, unendo l'allenamento tradizionale a circuito, potenziamento, camminata, corsa, utilizzando elastici, funicelle, al mantenimento di Asana yoga e controllo del respiro.

Lo Yoga non è improvvisazione. Per diventare insegnanti occorrono studio e passione

Andrea Benzo

Business & life coach
Discipline: basket, minibasket, coaching. Lo sport è sempre stato una costante nella mia vita fin da quando ero bambino. Gioco a basket dall’età di 6 anni, e ancora oggi dopo più di 30 non riesco a smettere. Mentre portavo avanti gli studi universitari sono stato giocatore semi-professionista, militando per diversi anni in serie C prevalentemente tra Piemonte e Liguria, vincendo per ben due volte lo scudetto ai campionati nazionali universitari. Istruttore minibasket e allenatore tesserato FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) dal 2001, ho guidato squadre maschili e femminili alla vittoria di diversi titoli regionali...
CONTINUA A LEGGERE

Francesca Dentice

Istruttrice
Ho iniziato a fare danza proprio qui ad Arenzano, all’età di 3 anni.
Dopo una carriera in Olanda, tra cui insegnante danza dal 1995 e cheerleader professionista presso la squadra Amsterdam Admirals, mi sono ritrasferita in Italia dove ho continuato a insegnare danza e cheerleading. Ora ristabilita ad Arenzano ho fondato la squadra “Tutto Cuore Team”, che nel 2018 si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia di categoria.
Sono insegnante riconosciuta di Hatha Yoga, Yoga Alliance RYT 500hrs, Yin Yoga, Miniyogis e Shiva Flow.
Dal 2018 sono Istruttore Minibasket.
CONTINUA A LEGGERE