Andrea Benzo

profileimage

Discipline: basket, minibasket, coaching.
Lo sport è sempre stato una costante nella mia vita fin da quando ero bambino.
Gioco a basket dall’età di 6 anni, e ancora oggi dopo più di 30 non riesco a smettere.
Mentre portavo avanti gli studi universitari sono stato giocatore semi-professionista, militando per diversi anni in serie C prevalentemente tra Piemonte e Liguria, vincendo per ben due volte lo scudetto ai campionati nazionali universitari.
Istruttore minibasket e allenatore tesserato FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) dal 2001, ho guidato squadre maschili e femminili alla vittoria di diversi titoli regionali, partecipando anche ai campionati nazionali.
A livello senior ho allenato squadre fino alla serie C maschile e B femminile.
Con l’amico di sempre Angelo Dellarovere ho fondato la A.S.D. Arenzano Ducks, con l’obiettivo di portare ad Arenzano una nuova realtà capace di portare i valori dello sport e del benessere in tutti gli ambiti della vita.
Laureato a pieni voti in Ingegneria Gestionale e in Scienze Economiche, un master in Management alla Business School de Il Sole 24 Ore, e diverse esperienze in aziende multinazionali in Italia e all’estero.
In un momento di profonda crisi personale mi interrogo su quale sia il mio posto nel mondo, arrivando a comprendere che la mia missione è quella di aiutare le persone a migliorare la propria vita.
Inizio quindi un lungo e impegnativo percorso di crescita personale che mi porta a girare il mondo frequentando un Master Internazionale in Coaching.
Oggi vivo la mia vita sempre a testa alta e col sorriso sulle labbra, guidando le persone a fare lo stesso, portando il cambiamento nella propria vita.
Autore del libro “Cambia! In viaggio alla conquista di te”, per conoscermi meglio visita il sito www.abcoaching.it